Gioielli sostenibili con oro equo
L’oro proveniente da fonti responsabili, commerciato eticamente e lavorato con cura porta più gioia!
È così che i nostri gioielli proteggono le risorse del nostro pianeta
Dal 2015 siamo il 1° orafo a Basilea a lavorare metalli preziosi lavorati in modo ecologico. Garantiamo così un commercio eticamente corretto e un’estrazione sostenibile di metalli preziosi: il nostro oro, argento, platino, palladio e anche il rame come metallo di lega non provengono da una miniera nota per causare danni costanti alle persone e all’ambiente. Otteniamo il nostro oro da una raffineria svizzera, che lo lavora ex novo, ad esempio da residui di lavorazione o oro vecchio. È garantito che l’oro, il platino, l’argento o il palladio nel tuo gioiello provengano da fonti innocue lontane dalle zone di conflitto. L’estrazione di questi metalli preziosi è sostenibile per l’ambiente e protegge le risorse naturali.
Fatto a mano “Swiss made”
La piccola perla del Reno ti garantisce che i metalli preziosi del tuo gioiello provengono tutti da fonti sicure. Per le persone e l’ambiente. I tuoi gioielli sono realizzati dalla nostra piccola azienda familiare nel nostro laboratorio svizzero, in condizioni eticamente e socialmente impeccabili.
Le nostre pietre preziose sono anche ecologicamente sostenibili
Diamanti
Nei media si legge ancora e ancora di diamanti insanguinati dai paesi africani della guerra civile o di quelli usati per finanziare il terrorismo. Otteniamo i nostri diamanti esclusivamente da fonti affidabili al 100%. I nostri fornitori a lungo termine ci garantiscono che tutti i diamanti sono commerciati eticamente e garantiti senza conflitti. Così puoi goderti i tuoi diamanti nelle tue fedi nuziali con la coscienza pulita, sapendo che sia le pietre preziose che i metalli preziosi nei tuoi gioielli sono equamente scambiati.
Estrazione verde – “Green Mining”
Siamo stati i primi orafi di Basilea a includere le pietre preziose Green Mining nella nostra gamma. Questi sono caratterizzati da un leggero degrado: né viene sabbiato, né sono necessarie sostanze chimiche per il degrado o rilasciate. I grandi alberi vengono risparmiati e l’area mineraria viene quindi riforestata. Ciò rende queste gemme ancora più preziose!